mercoledì 25 gennaio 2012

Buon sonno, cari signori

Un lettore mi ha scritto che mi devo rilassare, di lasciar stare certi argomenti. Ho il sospetto che dietro lo pseudonimo Alisier, cioè dietro l'albero, si nasconda Giuliano Cazzola o la Elsa Fornero. Ochei, mi rilasso e lascio parlare i lettori del giornale più bolscevico d’Italia:

Bello il film di ieri sera dal quale ho colto un’importantissima frase del cosa significa libertà per un uomo che ha passato mesi nei lager nazisti: "LA LIBERTA' E' POTERSI ADDORMENTARE SAPENDO DI NON AVER FATTO DEL MALE A NESSUNO".
Bene; Vorrei dire principalmente a GIULIANO CAZZOLA, poi alla Fornero, ed a altri che sono favorevoli a penalizzare ancor di più i precoci, che qualsiasi cosa decidano, il sottoscritto questa sera, le sere passate, e spero quelle future, ugualmente si addormenterà serenamente, perché nei 40 anni di lavoro svolti, si è sempre comportato dignitosamente, con entusiasmo e moralità, sapendo di non aver fatto del male a nessuno.
Sarà così anche per Voi? Siete certi di non fare del male ad alcuno con il Vostro comportamento e il Vostro giocare con la vita degli altri? Buon sonno cari signori.
fabio563
* * *
caro ministro, Le vorrei sottoporre questo quesito ho 57 anni e 35 di contributi ed ho lavorato sempre come impiegato di 7 livello.
Ho perso il posto di lavoro e sono a percepire la disoccupazione. Nessuno desidera avvalersi della mia professionalità pur potendo usufruire di un contratto over 50. Mi dice come faccio a tirare avanti la famiglia, con due figli studenti? Li faccio smettere? Devo andare a rubare? Mi dica dall'alto della sua poltrona! Ma perché fintanto perdura questa situazione non posso percepire quello che ho versato? Perché in questa condizione devo aspettare i 67 anni? E nel frattempo? Mi risponda senza pontificare ed in modo pratico. In altri stati non funziona così, credo che un onesto lavoratore abbia il diritto di essere tutelato.
flvcst
* * *
L'on Cazzola, ha fatto il dirigente pubblico, il sindacalista per 30 anni, il professore. Adesso è parlamentare, percepisce la pensione senza avere praticamente mai lavorato e lo stipendio da parlamentare. Queste sono le persone che pontificano sulla vita dei poveracci che guadagnano in un anno meno di quanto loro prendono in un mese
cap1957
* * *
Facile parlare così ma quando si ha perso il lavoro e nessuno ti vuole è dura. Io sono un lavoratore in mobilità che al 31/12 ha 39 anni e 51 settimane, fuori per una settimana e non so cosa succederà. Per inciso sono anche precoce ho iniziato a 16 anni.
handy1998

2 commenti:

  1. Ninna nanna, pija sonno
    ché se dormi nun vedrai
    tante infamie e tanti guai
    che succedeno ner monno
    fra le spade e li fucili
    de li popoli civili

    RispondiElimina
  2. Cazzola è... è... è...

    No, davvero. Non mi viene in mente un termine adatto. Tra l'altro è uno della cricca delle case romane con vista colli eterni pagate come il buco di Saddam Hussein. Quindi è... beh forse un termine mi viene... un furbacchione?

    Ma non è lui Aliser. Forse è Michel P3 Martone, figlio di cotanto imbroglio, per il quale chi a 30 anni non ha la cattedra universitaria fighetta grazie ai buoni uffici di papà è uno sfigato.

    mauro

    RispondiElimina