venerdì 30 settembre 2011

Futuro cattolico



Dice il più bel filone del Tavoliere: «Prodi rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che intendono costruire un centrosinistra capace di guardare al futuro». Se non fosse per quella di Riina Salvatore, che come leggo nei giornali ha detto di essere un “uomo acqua e sapone”, quella di Vendola Nichi sarebbe la migliore performance in assoluto della settimana (invece le do ex æquo). In fin dei conti Prodi ha solo 72 anni ed è colui che “Da adesso in poi la sinistra presenterà un governo stabile e duraturo”. Remember? Non avendo palle proprie, Vendola si attacca a quelle di Prodi. Sempre di orchite cattolica si tratta.

5 commenti:

  1. come hai ragione! Dopo la quercia rotta, la margherita secca e l' ulivo senza tronco è il momento del finocchio marcio.

    RispondiElimina
  2. Finocchio marcio!

    Mitico, ah,ah,ah.

    RispondiElimina
  3. MARCEGAGLIA.

    ROMA - "Salvare l'Italia non è uno slogan retorico", sottolinea il Manifesto che le imprese presenteranno al governo indicando cinque priorità: spesa pubblica e pensioni, riforma fiscale, cessioni patrimonio, liberalizzazioni e semplificazioni, infrastrutture ed energia.
    ***
    Che ne dice, di dedicare un bel post, a quei 5 punti del Manifesto delle imprese?
    Cioè, di esplicitare, cosa c'è dietro al di la, del proclama ideologico?
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. L'ho appena letto e sono rimasto basito non che da Vendola mi aspetti qualcosa di serio e concreto visto che è un codardo filo piddino però a tutto c'è un limite. Sinceramente poi mi spaventa non poco pure il ritrovato feeling tra Ferrero e Bertinotti...

    RispondiElimina