giovedì 14 luglio 2011

Amici



Chi credeva che il vento fosse cambiato con le amministrative e i referenda dovrà ricredersi. Non volete privatizzare l’acqua? Eccovi serviti con la privatizzazione delle municipalizzate, cioè con la svendita del patrimonio pubblico dei comuni. Avete mandato a casa la Moratti? E Pisapia, scrive il manifesto di ieri, “sigla un accordo di programma sull’Expo simile a quello della Moratti”, dal quale, scrive Repubblica dell’altro ieri, “nascerà solo cemento”.

* * *
Chi prende una sporta di soldi ogni mese, gode privilegi di casta, aspetta di maturare il vitalizio, non ha aspettative di essere rieletto, farà di tutto perché la legislatura continui. Con o senza Berlusconi, anche se dubito fortemente che questi si faccia da parte come invece vorrebbero far credere le creature di centrosinistra che hanno riscritto con Tremonti la “manovra” sotto il trucchetto dell’attacco speculativo.

Anche nel caso che Berlusconi molli (ripeto: fantasie) sarà predisposto un governo più o meno tecnico, di emergenza, di salute pubblica, lo chiamassero come vogliono, ma sarà ugualmente un governo di merda, poiché un governo formato da Casini, Rutelli, una parte del Pdl e benedetto da D’Alema, è destinato solo a combinare guai. Belli grossi, come angurie.

* * *
I coltivatori d’angurie greci, per effetto della crisi, stanno mettendo in grave difficoltà il cocomero italiano. Semplicemente lo svendono mentre il nostro prodotto marcisce nei campi. Le angurie greche sono vendute dapprima anche a pochissimi centesimi il chilo e rivendute a 70 o 80 centesimi in Italia. Qualcuno dirà che la nostra manodopera non è competitiva.

* * *
"Nel Pci mi dicevano che non si doveva dire 'amico', che bisognava dire 'compagno'. Ho passato tutta la vita a ripetermi questa frase. Ma ora ho capito che era una stronzata, perché è stato un alibi per molti crimini. Io preferisco stare con molti amici, che mi aiutano a crescere". Questa è l’ultima esegesi di Niki Vendola, l’amico degli amici.

Nessun commento:

Posta un commento