venerdì 12 novembre 2010

Lo squalo nero



Il partito di Fini voterà la finanziaria prima di dare disdetta al governo. “Per senso di responsabilità”. La finanziaria è una merda? Allora una solidarietà di merda. Del resto che ci vuole a fare il ministro dell'economia? Basta tagliare orizzontalmente le spese. Tranne alcune, ovviamente.
Dunque, oltre al caimano, ora abbiamo anche lo “squalo nero”. Che cos’è? Ragazzi, ma non sapete proprio niente.  Quell’aggeggio messo in culo ai precari della scuola, tanto per fare un esempio. La commissione difesa del Senato ha dato il via libera alla fornitura dei siluri «Nps», evoluzione dei Black Shark, siluri che armano i sottomarini. Ordigni dal costo di 87,5 milioni di euro, cioè 170.000.000.000 di lire. E ora il siluro è in … finanziaria.
Materialmente chi paga tale follia? A pagare sono in realtà solo 30 milioni e mezzo di contribuenti sul totale di 41 milioni 663 mila, poiché il 27% dichiara imposta netta zero.
Il tipo di reddito dichiarato deriva per il 78% da redditi da lavoro dipendente e da pensione, per il 5,5% da redditi da partecipazione, per il 5% da redditi di impresa (!!) e per il 4,2% da redditi da lavoro autonomo (!!!). La metà dei contribuenti non supera i 15.000 euro; ben oltre il 60% dichiara meno di 20mila euro l’anno lordi, ovvero il 91% dei contribuenti dichiara redditi non superiori a 35.000 euro e solo l’1% dichiara redditi superiori ai 100mila euro lordi annui. Ciò significa che solo l’8% dei contribuenti dichiara redditi LORDI tra i 35mila e i 100mila euro.
Se vedete in giro auto di lusso, ville,  “barche”, non badate, nove volte su dieci si tratta di poveracci.

Nessun commento:

Posta un commento