venerdì 18 giugno 2010

Tagli, ritagli e frattaglie



Dall'anno prossimo via un treno su due per i pendolari regionali. In compenso raddoppiano i voli di stato per i ministri (da 28 a 37 milioni).
Sembra (ripeto: sembra), invece, che salti l'aumento della soglia di invalidità dal 74% all'85% sbandierato da Tremonti in lungo e in largo. Si tratta di 260 euro mensili date alle persone disabili che sono spesso disoccupate e hanno un reddito bassissimo (circa 6mila pensioni).
* * *
Sembra che il Vaticano intenda mettere ordine nel proprio patrimonio immobiliare, sugli attici e le case date in uso alle persone meno abbienti, tipo Bertolaso Guido o Vespa Bruno. Quest’ultimo assicura che paga il fitto. Nessun dubbio che abbia le carte a posto, così come non ci sono dubbi della sua onesta obiettività quando parla e scrive del suo proprietario di casa.
* * *
Dopo due mesi la più grande potenza mondiale non è stata in grado di fermare la fuoriuscita di greggio che sta inquinando il mare e le coste di tre o quattro dei suoi stati. Del resto da un paese dove si mangia così male non c’è da aspettarsi nulla di buono.

Nessun commento:

Posta un commento